Segretario/a - Ex-Operatore EDP

Ricevi informazioni gratuite sul corso: programma completo, offerta del mese, lezioni in omaggio e sbocchi professionali

Compila il form o chiama il numero telefonico per info sui corsi SOLO SE SEI UN NUOVO UTENTE. Se hai già inviato una richiesta sarai presto ricontattato.
Confermando di aver preso visione dell’ Informativa [ Mostra tutto ]
Acconsento al trattamento dei dati forniti per le ulteriori finalità precisate nell'informativa e che riguardano l'invio di offerte e privilegi di altre [ Mostra tutto ]

CORSO PER SEGRETARIO/A (EX-OPERATORE EDP)
ORE 350

PRESENTAZIONE

Il segretario interviene nel processo di amministrazione e gestione aziendale, utilizzando in modo prevalente tecnologie digitali di Office Automation smistando i flussi di informazione, compilando documenti di natura amministrativa, organizzando riunioni e viaggi di lavoro. In tali ambiti di operatività il Segretario cura il front-end aziendale; predispone documenti; aggiorna le schede anagrafiche di clienti e fornitori; organizza le riunioni di lavoro; fornisce supporto alle attività contabili e di amministrazione del personale e cura la logistica delle trasferte di lavoro.

PROFILO PARTECIPANTI

1) Assolvimento dell’obbligo di istruzione;

2) Maggiore età o assolvimento del diritto-dovere all’istruzione e/o alla formazione professionale;

3) Per i cittadini stranieri conoscenza della lingua italiana almeno al livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, restando obbligatorio lo svolgimento delle specifiche prove valutative in sede di selezione, ove il candidato già non disponga di attestazione di valore equivalente;

4) I cittadini extracomunitari devono disporre di regolare permesso di soggiorno valido per l’intera durata del percorso o dimostrazione della attesa di rinnovo, documentata dall’avvenuta presentazione della domanda di rinnovo del titolo di soggiorno.

CONTENUTO

DURATA E SEDE

L’intervento formativo completo è costituito da 351 ore (251 di formazione in aula e 100 di stage) da dividersi in 4 ore giornaliere dal lunedì al venerdì. Il corso si terrà presso le sedi della S.C.M. SERVIZI SRL. L’orario dettagliato sarà comunicato ai partecipanti all’inizio del corso.

MODALITA' DI ISCRIZIONE

Il numero delle adesioni è limitato a 14 utenti per ogni edizione del corso; il numero minimo necessario per l’avvio del corso è di 7 allievi. 
E’ necessario confermare l’iscrizione, passando presso le nostre sedi o telefonando per fissare un appuntamento al N. 0872 714012.

PROVA FINALE

Gli allievi, per poter sostenere le prove finali, devono aver frequentato almeno il 70% della durata del corso (max 105 ore di assenza), a decorrere dalla data di ammissione. La prova si svolgerà davanti ad una commissione esaminatrice composta da rappresentanti della Regione Abruzzo, il Direttore e due docenti del corso.

ATTESTATO DI QUALIFICA

Certificato di qualificazione professionale rilasciato ai sensi del D.lgs 13/13

IL PROFILO PROFESSIONALE

NewsLetter

Non perderti nulla!

Rimani aggiornato con i corsi di Formazione Professionale Ricevi aggiornamenti dalla SCM SERVIZI SRL