Avviso Misura 2 A "Formazione mirata all'inserimento lavorativo"

CORSI DI  FORMAZIONE GRATUITI A DISTANZA(FAD)
MIRATI ALL'INSERIMENTO LAVORATIVO

Riservato

Agli iscritti al Programma Nuova Garanzia Giovani Abruzzo nell’accesso ai processi di formazione e successivo inserimento lavorativo presso i datori di lavoro del territorio che hanno fatto richiesta. Il percorso ha l’obiettivo dell’inserimento al lavoro, entro 120 giorni dalla conclusione delle attività, di uno o più giovani NEET presso datori di lavoro interessati alle specifiche competenze.  

Destinatari

Giovani con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, che non sono iscritti a scuola né all’università, non seguono corsi di formazione, inclusi i percorsi di tirocinio extracurriculari e sono disoccupati ai sensi di quanto previsto dal combinato disposto dell’art. 19 del D.Lgs n. 150/2015 e dell’art. 4 del DL n. 4/2019 convertito dalla L. N. 26/2019 (Not in Education, Employment or Training – NEET).

Cosa devono fare i giovani

I giovani NEET, dopo essersi registrati al Programma NUOVA GARANZIA GIOVANI, devono aver sottoscritto il Patto di Attivazione presso il  CPI competente e scegliere sul patto la misura 2.

Non hai scelto la misura 2A sul Patto

La scelta della Misura 2-A può effettuarsi anche successivamente alla sottoscrizione del Patto di Attivazione, attraverso la sottoscrizione dell’Addendum che rilascia sempre il CPI.
I giovani devono essere in possesso anche della dichiarazione del profiling e delle credenziali di accesso.

Iscrizione

Successivamente alla richiesta del Patto di Attivazione , il giovane può contattare la SCM SERVIZI SRL al  0872/714012  o al  0872/719192.
garanziagiovani@scmservizi.it

NewsLetter

Non perderti nulla!

Rimani aggiornato con i corsi di Formazione Professionale Ricevi aggiornamenti dalla SCM SERVIZI SRL