Corso BLSD

Ricevi informazioni gratuite sul corso: programma completo, offerta del mese, lezioni in omaggio e sbocchi professionali

Compila il form o chiama il numero telefonico per info sui corsi SOLO SE SEI UN NUOVO UTENTE. Se hai già inviato una richiesta sarai presto ricontattato.
Confermando di aver preso visione dell’ Informativa [ Mostra tutto ]
Acconsento al trattamento dei dati forniti per le ulteriori finalità precisate nell'informativa e che riguardano l'invio di offerte e privilegi di altre [ Mostra tutto ]

CORSO BLSD
Basic Life Support and Defibrillation

PRESENTAZIONE

BLSD è la sigla di Basic Life Support – early Defibrillation (DAE), supporto di base delle funzioni vitali e defibrillazione precoce. Il corso blsd insegna a soccorrere i soggetti colpiti da attacco cardiaco mediante la rianimazione cardiopolmonare e la defibrillazione.

PROFILO PARTECIPANTI

Prima dell’avvio del corso gli allievi iscritti devono consegnare in Segreteria i documenti con i seguenti requisiti minimi:

• Per i cittadini stranieri conoscenza della lingua italiana ;

• Assolvimento al diritto-dovere all’istruzione ;

• I cittadini extracomunitari devono disporre di regolare permesso di soggiorno valido per l’intera durata del percorso o dimostrazione della attesa di rinnovo, documentata dall’avvenuta presentazione della domanda di rinnovo del titolo di soggiorno.

CONTENUTO

Basic Life Support: cos’è un arresto cardiaco/respiratorio, come avviene, come si riconosce e come ci si comporta; mettendo in pratica le manovre di rianimazione. L’intervento con uno o più soccorritori, l’utilizzo della Pocket Mask e del pallone maschera (AMBU). Le situazioni di emergenza in ambito ospedaliero ed extra-ospedaliero.

BLS and Defibrillation: l’utilizzo di un defibrillatore semi-automatico (AED-DAE) e le procedure di manutenzione

DURATA E SEDE

Il corso è rivolto a tutte le categorie: “sanitarie” e “NON sanitarie” ed è indicato per chi lavora a contatto con il pubblico, con i bambini in ambito sportivo, ai genitori, alle forze armate, ai volontari, alla Protezione Civile e a tutte quelle persone che vogliono imparare a salvare una vita:

• Corso per personale sanitario 5 ore
• Corso per personale non sanitario 5 ore.

L’orario dettagliato sarà comunicato ai partecipanti all’inizio del corso. 

Il corso si terrà presso le sedi della S.C.M. SERVIZI SRL in Via del Mare N. 177/179/186 a Lanciano(CH).

MODALITA' DI ISCRIZIONE

Il numero delle adesioni è limitato a 14 utenti per ogni edizione del corso; il numero minimo necessario per l’avvio del corso è di 7 allievi. 
E’ necessario confermare l’iscrizione, passando presso le nostre sedi o telefonando per fissare un appuntamento al N. 0872 714012.

PROVA FINALE

È prevista una prova pratica. L’attività pratica è prevalente e viene effettuata su manichini a grandezza naturale in grado di rilevare quantitativamente la correttezza sia delle manovre BLS sia di quelle di defibrillazione.

QUALIFICA

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione previa superamento della prova pratica

NewsLetter

Non perderti nulla!

Rimani aggiornato con i corsi di Formazione Professionale Ricevi aggiornamenti dalla SCM SERVIZI SRL