Patente Europea ECDL

 

Patente Europea del Computer (ECDL)

 

CORSO ECDL

(full standard e base)

PRESENTAZIONE  CORSO PATENTE EUROPEA

(European Computer Driving Licence)

La Patente Europea del Computer (ECDL) è un certificato riconosciuto a livello Europeo che attesta la conoscenza dell’informatica secondo lo standard definito dal Syllabus, un documento che stabilisce le conoscenze minime per poter superare i sette moduli di esame.

Il corsi realizzati dalla SCM Servizi forniscono una preparazione ottimale per il superamento dei singoli moduli di esame con lo scopo di formare il partecipante affinché abbia una conoscenza adeguata dell’informatica.

Alla fine di ogni modulo, con le conoscenze acquisite, è possibile sostenere il relativo esame per il conseguimento della Patente Europea, presso la sede di Lanciano, accreditata dall’AICA come Test Center.

 

PROFILO PARTECIPANTI – AMMISSIONE

L’iscrizione alla frequenza di corsi è consentita ai cittadini italiani e stranieri. Non vi sono limiti di età.

 

CONTENUTI

CORSO

ECDL FULL STANDARD

ECDL BASE

MODULO 1 – Computer Essentials

(10 ore)

(10 ore)

MODULO 2 – Online Essentials

(15 ore)

(15 ore)

MODULO 3 – Word Processing

(20 ore)

(20 ore)

MODULO 4 – Spreadsheets

(15 ore)

(15 ore)

MODULO 5 – IT Security

(25 ore)

NON PREVISTO

MODULO 6 – Presentation

(15 ore)

NON PREVISTO

MODULO 7 – Online Collaboration

(20 ore)

NON PREVISTO

 

 

 

TOTALE ORE CORSO

(120 ore)

(60 ore)


EDIZIONI DEL CORSO

La SCM Servizi Srl propone un calendario corsi adattabile alle esigenze degli utenti, potendo garantire varie edizioni durante tutto l'anno con orari differenziati nell'arco della giornata. Gli orari dettagliati sono disponibili presso la segreteria didattica.

 

RELATORI

I corsi per il rilascio della Patente Europea del Computer (ECDL)Regione Abruzzo saranno tenuti da personale qualificato in possesso dei requisiti necessari per l’insegnamento nei corsi di formazione.

 

DURATA E SEDE

L’intervento formativo completo è costituito da 120 ore per il corso ECDL FULL STANDARD e di 60 ore per il corso ECDL BASE. E’ possibile seguire i moduli anche separatamente. I corsi si terranno presso il polo didattico della S.C.M. SERVIZI SRL di Lanciano.

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Il numero delle adesioni è limitato a 15 per ogni edizione del corso; il numero minimo necessario per l’avvio del corso è di 7 allievi.

E' necessario confermare l’iscrizione, passando presso le nostre sedi o telefonando per fissare un appuntamento.

 

ESAMI - CERTIFICATO FINALE

Gli esami vengono effettuati in sede poiché la SCM SERVIZI srl è TEST CENTER autorizzato AICA.

Per l'ammissione alla sessione d'esame è necessario presentare i seguenti documenti:
• Documento d'identità in corso di validità;
• Codice Fiscale;
• Skill Card.

Con il superamento dei sette moduli di esame, gli allievi riceveranno la Patente Europea del Computer (ECDL), rilasciata dall’AICA (Associazione Italiana per il Calcolo Automatico).

Per sostenere l’esame è necessario prenotarsi almeno 10 giorni prima della sessione di esame al  n. 0872 714012.

SCM SERVIZI SRL

Alta formazione professionale dedicata ad Aziende e Privati.

Formazione

Docenza
I docenti pervengono dal mondo universitario e professionale o imprenditoriale con esperienza nell’insegnamento in modo da conciliare la trasmissione di nozioni teoriche alle rispettive tecniche di applicazione. Le lezioni vengono svolte in modo una formazione legata alla realtà lavorativa di riferimento.
Utenza
Nella propria ventennale esperienza la S.C.M. Servizi Srl ha formato 2850 allievi, di cui 960 in corsi professionali formalmente autorizzati dalla Regione Abruzzo, di essi 556, pari al 58% del totale risultava in possesso del diploma di scuola media superiore e/o di Laurea.
Metodologia e sussidi didattici
Gli argomenti dei corsi vengono trattati dai docenti con taglio prettamente operativo; le lezioni vengono intercalate da esercitazioni pratiche volte anche a verificare il grado di preparazione acquisita. Ai corsisti viene distribuito materiale didattico comprendente testi, dispense elaborate dai docenti, indicazioni bibliografiche e quant’altro utile per completare l’iter formativo.
Assistenza post corso
La S.C.M. Servizi Srl garantisce una assistenza post corso in modo da favorire contatti con le realtà aziendali del territorio al fine di facilitare l’inserimento nel mondo del lavoro; ciò avviene sia comunicando le aziende in cerca di figure professionali derivanti dai percorsi formativi, sia trasmettendo i nominativi dei corsisti in cerca di occupazione alle aziende che ne facciano richiesta, il tutto nel rispetto della normativa sul trattamento dei dati personali (L. 196/03).

Autorizzato

Certificato

SCM SERVIZI SRL 
Via del Mare N. 177/179 - 186/194
66034 Lanciano (CH) - Tel. 0872714012 - P.IVA 01597020690

 Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.