Microsoft Office Specialist - MOS

 

 MICROSOFT OFFICE SPECIALIST  (M.O.S.)

MICROSOFT OFFICE SPECIALISTÈ un titolo riconosciuto a livello internazionale che dimostra la propria efficienza e la propria competenza tecnica sulle applicazioni di Microsoft Office.
È un programma di certificazione completo indirizzato a tutti coloro che utilizzano un computer ed è concepito in modo da testare e certificare la capacità di utilizzo delle applicazioni Office di Microsoft.

La certificazione MICROSOFT fa la differenza. Molti manager ai quali è stato chiesto il loro parere hanno detto che le persone certificate MOS sono più competenti , più efficienti,hanno più credibilità rispetto ai colleghi che non sono certificati MOS.

La certificazione MOS fa molto di più che arricchire il tuo curriculum. Molte scuole,Università riconoscono la certificazione MOS come credito formativo, infatti nel proporre formazione informatica ai propri studenti si orientano ormai su livelli di competenza e preparazione avanzate come richiede il mondo del lavoro.
Questa certificazione è l'unica riconosciuta da aziende di tutti i tipi. Per questo motivo è diventata lo standard di riferimento mondiale.

 

 

Il programma Microsoft Office Specialist offre vari livelli di Certificazione.

Superando ogni singolo esame  ottieni una certificazione  indipendente attestante il livello di competenza sull'applicativo prescelto.

 

 

Master

E' il livello di certificazione concepito per qualificarsi come Esperto nell'uso degli applicativi Office più comunemente diffusi in ambito lavorativo

Superando complessivamente 4 esami -- 2 Expert e 2 Specialistossia WORD 2003 EXPERT,  EXCEL 2003 EXPERT,  POWERPOINT 2003, più uno a scelta  tra ACCESS 2003 e OUTLOOK 2003  consegui la Certificazione

Microsoft Office Specialist

MASTER

 

Expert

E' il livello di certificazione concepito per qualificarsi come Esperto nell'utilizzo dell'applicazione prescelta

Microsoft Word 2003 Expert 

Microsoft Excel 2003 Expert

Microsoft Word 2003

Microsoft Excel 2003

Microsoft PowerPoint 2003

Microsoft Access 2003

Microsoft Outlook 2003

 

Specialist

Sono certificazioni di primo livello indirizzate a tutti coloro che intendono verificare le proprie conoscenze sugli aspetti fondamentali delle applicazioni, risolvere problemi concreti, portare a termine lavori articolati.
Ti potrai certificare, singolarmente, in ognuna delle applicazioni di Microsoft Office

 

Il "Digital Transcript" ovvero  un vero e proprio curriculum digitale...

La certificazione MOS, riconosciuta a livello mondiale, si può mostrare a chiunque, datori di lavoro inclusi, tramite il Digital Transcript. Infatti, il Digital Transcript costituisce un Elenco digitale delle certificazioni prodotto da Certiport in tempo reale, attraverso cui si possono inviare le proprie certificazioni in tutto il mondo dimostrando di avere le conoscenze tecnologiche richieste dalle aziende più importanti. Basta effettuare il login sul sito www.certiport.com per accedere al proprio Digital Transcript e agli altri strumenti che permettono di sfruttare al massimo le certificazioni conseguite:

  • Connettersi a www.certiport.com

  • Fare clic su Login

  • Inserire Nome utentee password, quindi fare clic su Accedi.

  • Dalla scheda My Certiport  fare clic su My Transcript

Ulteriori informazioni, sono presenti sui siti  www.moscert.it  e  www.tesiautomazione.it

 

PROFILO PARTECIPANTI - AMMISSIONE

L’iscrizione alla frequenza di corsi di formazione professionale è consentita ai cittadini italiani e stranieri. Non vi sono limiti di  età.

CONTENUTO

WORD

(30 ore)

EXCEL

(30 ore)

ACCESS

(30 ore)

POWER POINT

(30 ore)

OUTLOOK

(30 ore)

 

EDIZIONI DEL CORSO

L’orario dettagliato sarà comunicato ai partecipanti all’inizio del corso.

DURATA E SEDE

L’intervento formativo completo è costituito da  150 ore. Il corso si terrà presso la sede della S.C.M. SERVIZI SRL di Lanciano.

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Il numero delle adesioni è limitato a 20 per ogni edizione del corso. E' necessario confermare l’iscrizione, passando presso le nostra sede o telefonando per fissare un appuntamento.

 

ESAMI

Gli esami si possono sostenere presso gli Authorized Testing Center (iQCenter-Mec Center) Autorizzati.

Il giorno dell’esame si dovranno presentare i seguenti documenti:
• Carta d’identità, patente di guida o passaporto
• Codice Fiscale
• Il vostro numero di identificazione MOS (se avete già sostenuto un precedente esame)

Per sostenere l’esame è necessario telefonare al N. 0872 714012

 

CERTIFICAZIONI  MOS

Con il superamento degli esami, gli allievi conseguiranno la certificazione, rilasciata dalla Microsoft, riconosciuta come titolo valido e spendibile per i concorsi ATA in base all’ordinanza N. 91 del 2004 e la nota N. 42 del 2004 del Ministero dell’Istruzione. Le scuole e le università riconoscono la certificazione MOS come credito formativo.