IC3

 

IC3 – INTERNET AND COMPUTING CORE CERTIFICATION

MICROSOFT

 

PRESENTAZIONE

IC3 è un Programma di Formazione e Certificazione d'Informatica di base e fornisce le linee guida per diventare un utente efficiente nell’utilizzo del Computer e di Internet. IC3 fornisce un percorso completo di Formazione e Certificazione grazie al supporto di Materiale Didattico IC3 Approved Courseware e di Docenti Certificati IC3 Authorized Instructor.

Per ottenere la certificazione IC3 occorre superare quattro esami: Computing Fundamentals, Key Applications e Living On Line.

Il Candidato che consegue la Certificazione IC3 potrà, quindi, accedere più facilmente ad altre certificazioni informatiche specifiche e più avanzate quali Microsoft Office Specialist,  Microsoft Certified Professional, CISCO, ecc. La certificazione IC3 come la Patente Informatica Europea ECDL è riconosciuta sia per concorsi pubblici che per i crediti formativi scolastici e universitari

 

PROFILO PARTECIPANTI - AMMISSIONE

L’iscrizione alla frequenza di corsi di formazione professionale è consentita ai cittadini italiani e stranieri. Non vi sono limiti di età.

CONTENUTO

COMPUTING FUNDAMENTALS

(40 ore)

KEY APPLICATIONS

30 ore)

 LIVING ONLINE

(30 ore)

EDIZIONI DEL CORSO

L’orario dettagliato sarà comunicato ai partecipanti all’inizio del corso.

DURATA E SEDE

L’intervento formativo completo è costituito da 100 ore. Il corso si terrà presso la sede della S.C.M. SERVIZI SRL di Lanciano.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Il numero delle adesioni è limitato a 20 per ogni edizione del corso. E' necessario confermare l’iscrizione, passando presso la nostra sede o telefonando per fissare un appuntamento.

ESAMI

Gli esami si possono sostenere presso gli Authorized Testing Center (iQCenter) Autorizzati.

Il giorno dell’esame si dovranno presentare i seguenti documenti:
• Carta d’identità, patente di guida o passaporto
• Codice Fiscale
• Il vostro numero di identificazione IC3 (se avete già sostenuto un precedente esame).

Per sostenere l’esame è necessario telefonare al N. 0872 714012 

CERTIFICAZIONI  IC3 GS4

Con il superamento degli esami, gli allievi conseguiranno la certificazione, rilasciata dalla Microsoft, riconosciuta come titolo valido e spendibile per i concorsi ATA in base all’ordinanza N. 91 del 2004 e la nota N. 42 del 2004 del Ministero dell’Istruzione. Le scuole e le università riconoscono la certificazione IC3 come credito formativo.